Stefamuzzo
Guida Galattica per Autoberlinesi

Guida Galattica per Autoberlinesi

Che cosa fare se vi trovate intrappolati senza alcuna speranza? Meditate su quanto siete fortunati che la vita finora vi abbia sorriso. O in alternativa se non vi avesse sorriso, il che viste le attuali circostanze sembrerebbe più probabile, meditate su quanto siete fortunati che la vita smetterà presto di tormentarvi.

Gran bel libro Guida galattica per autostoppisti, scritto da Douglas Adams. Successivamente anche un gran film, diretto da Garth Jannings.

A volte, a chi vive a Berlino, sembra di trovarsi nell’ambientazione del libro: un universo confuso dove accadono cose strane e, apparentemente, incomprensibili. Vivo a Berlino da relativamente poco tempo ma abbastanza per capire quanta confusione si sia creata intorno a tutto ciò che riguarda la città, il visitarla, il trasferirsi. Molti vengono a Berlino per pochi giorni e altri ci rimangono a vivere. I primi finiscono per vagare per la città seguendo guide turistiche classiche, perdendo tantissimo tempo a visitare quartieri e zone che non meriterebbero tutta questa attenzione, tralasciando molto, troppo, altro. I secondi, invece, si trovano spaesati nel trasferirsi qui a causa delle false voci che girano sul vivere a Berlino, luoghi comuni per lo più.

Questo blog nasce semplicemente per mettere a disposizione la mia esperienza diretta e amore per la città a chi ne potrebbe avere bisogno e sarò ben lieto di ricevere articoli, segnalazioni e consigli da chi Berlino la vive o l’ha visitata anche solo una volta. Spero che, anche solo in piccola parte, il blog vi sia d’aiuto!

Ecco a voi… Guida Galattica x AutoBerlinesi!


Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress