Stefania Patrì
Stefania Patrì

Stefania Patrì

Stefania Patrì ha 34 anni ma in fondo è un’eterna bambina, le piace ridere ma ancor di più far sorridere chi le sta intorno. Il sentimento che principalmente la rappresenta è l’“amore”. Amore in senso lato: l’amore per la famiglia, per la persona amata, per un amico, per tutto ciò che la circonda! Inoltre, si nutre di “fotografia” per soddisfare il proprio bisogno di creatività!


1) Quando e come ti sei avvicinata alla fotografia?

Ho sempre avuto la passione fotografica ma ancora di più, ho capito di amarla, un paio di anni fa, quando ho acquistato la mia prima Canon compatta e durante uno dei miei viaggi sono riuscita a fare più di 450 foto in due settimane.

2) Chi è che ti ha ispirata?

Più di chi, direi cosa. Tutti i momenti felici e la voglia di conoscere nuovi luoghi mi hanno dato sempre di più la voglia di ritrovare una “testimonianza” di tutto ciò che mi rende felice.

3) Qual è il tuo artista preferito?

Steve McCurry, assolutamente per tutta la vita!

4) Qual è la tua ottica preferita?

Il Fisheye. In fondo il mondo è rotondo e prima o poi tutto torna! Ecco perché secondo me questa ottica è perfetta! Ha un solo difetto, il costo!

5) Qual è il tuo soggetto preferito?

Non lo avrei mai detto, ma stranamente i “Ritratti”. Credo che riuscire ad “immortalare” la vera espressione di una persona sia una delle cose che ti soddisfi di più! Ma sono anche consapevole che, per quanto mi riguarda, ci vorrà molto tempo e tantissimi scatti di esperienza per raggiungere il massimo.

6) Quali effetti ha la fotografia nella tua vita, privata e non?

La fotografia mi dà tantissima soddisfazione. La mia vittoria nella vita privata è stata quella di riuscire a coinvolgere il mio compagno, che ringrazio perché ha avuto molta pazienza nel seguire la mia passione lasciandomi massima libertà di espressione, nonostante non condivida il mio stesso interesse. Inoltre, è una grandissima emozione riuscire a dare un brivido alle persone che vedono le mie foto e ricevere da loro complimenti sul mio operato.

7) Quali sono i tuoi progetti fotografici futuri?

Sicuramente partecipare il più possibile in modo attivo alle iniziative del mio gruppo fotografico, che mi dà la possibilità di continuare a seguire la mia passione. Riuscire a fare altre Mostre fotografiche.

8) Dilemma eterno: Nikon o Canon?

In questo momento di confusione preferirei non rispondere, anche se attualmente direi solo una parola: Canon.

9) Che consiglio daresti a chi ama fotografare?

Continuare a scattare tutta la vita e non smettere mai. Potrebbe avere effetti indesiderati!

10) Fai un saluto alla rivista.

Saluto tutti i miei compagni di avventura e li ringrazio davvero di cuore perché mi danno la possibilità di condividere momenti speciali ed esperienze indimenticabili. Persone splendide che mi incoraggiano a tenere viva la mia voglia di fotografare. Da sola non potrei! GRAZIE.


Intervista completa: Numero Sei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares