Sono una fotografa di 21 anni, che vive a Londra, Inghilterra. Mi piace catturare le emozioni e l’innocenza; cose che sono giovani e senza tempo. Spero di allargare i confini della fotografia di moda e di raggiungere sempre i miei sogni.
1) Quando e come ti sei avvicinata alla fotografia?
Sono cresciuta in una famiglia artistica, trovavo ispirazione ovunque. Iniziai a fotografare quando avevo circa 5 o 6 anni, c’erano piccole istantanee della mia giovane vita. A 13 anni iniziai a sperimentare la fotografia digitale e imparare a modificare con i colori e i filtri. Con il tempo, a 17 anni inizia a lavorare come freelance e così è tutt’oggi!
2) Chi è che ti ha ispirata?
Tutto è un pò di ispirazione, dalla musica alla poesia, storie e profumi. L’ispirazione è senza fine in questo mondo, basta una mente molto aperta per vederne un pò.
3) Qual è il tuo artista preferito?
Tim Walker, assolutamente. Il suo lavoro “dream-like” è una costante fonte di motivazione e nostalgia. Penso sia un pioniere nel campo della fotografia e tutti potremmo imparare molto dal suo modo di creare bellissimi capolavori.
4) Qual è la tua ottica preferita?
Penso sempre che il tentativo di scegliere un pezzo di attrezzatura preferito sia come chiedere ad una madre di scegliere qual è il suo figlio preferito! Per me, è impossibile dirlo. Sono tutti brillanti nelle loro differenti vesti, amo il mio macro per il nuovo mondo che mi permette di vedere attraverso di essa, ma amo anche il mio obiettivo zoom per i luoghi per possono prendermi quando mi alzo in piedi.
5) Qual è il tuo soggetto preferito?
Amo fotografare le persone, le possibilità con le persone sono infinite. Ognuno è coì diverso e può dare qualcosa di nuovo, fresco e differente all’obiettivo.
6) Quali effetti ha la fotografia nella tua vita, privata e non?
La amo, mi ha posseduta. Vivo nella fotografia, non smetto mai. Se andiamo al supermercato, devo portare la macchina fotografica. Se andiamo alla stazione ferroviaria, la mia macchina fotografica viene con me. L’amo, non voglio mai perdere un momento.
7) Quali sono i tuoi progetti fotografici futuri?
Quest’anno ho intenzione di lavorare ad alcune grandi campagne ed editoriali nonché di portare avanti, nel mio tempo libero, arte stravagante. Nulla è scolpito nella pietra, ma sto cercando di renderli più solidi!
8) Dilemma eterno: Nikon o Canon?
Penso che entrambi siano buoni a modo loro. Non ho mai usato considerevolmente una Nikon perciò non posso giudicarla per le sue qualità. Ho sempre usato Canon, i loro modelli mi hanno servito bene e mi sento più a mio agio ad usare questo marchio.
9) Che consiglio daresti a chi ama fotografare?
Non mollare mai. A volte può essere difficile, ma bisogna continuare ad andare avanti ogni singolo giorno. Provare cose nuove e essere abbastanza coraggiosi di allargare i propri confini. Ma, soprattutto, fotografare ciò che ci appassiona.
10) Fai un saluto alla rivista.
“Ciao!” Vorrei parlare un italiano fluente, è così amabile! Per ora, però, hello! Grazie per questa meravigliosa piccola intervista, è stato un assoluto piacere [:
Contatti: Sito web
Intervista completa: Numero Diciotto